VACANZE

Da oltre 30 anni l'Associazione organizza un soggiorno estivo per gli ospiti delle CSS e per  i figli /parenti dei soci che vivono in famiglia, per un numero massimo di 50 persone.
 L'obbiettivo  del soggiorno consiste  nell'offrire ai "ragazzi" un  periodo di svago al di fuori dello stretto ambito familiare  valorizzando le autonomie di ciascuno, e  consentire  ai famigliari  un periodo di sollievo.  
Per i partecipanti è previsto il versamento di una retta il cui importo è stabilito ogni anno dal  Consiglio Direttivo.
L'organizzazione, la gestione ed il coordinamento della vacanza  sono affidati ad una educatrice  affiancata da consigliere e volontari.
 Un apposito regolamento stabilisce le modalità di accesso al soggiorno e la formazione di una eventuale graduatoria. Il regolamento è consultabile qui.



Vacanze 2017
-§- 7-9-2017
Anche quesst'anno la nostra Associazione, avvalendosi del generoso contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, ha offerto a 41 persone con disabilità, parenti di soci, ospiti di comunità o che vivono in famiglia, una vacanza a Pinarella di Cervia dal 16 al 26 agosto.
Erano accompagnati da educatori che li hanno seguiti quotidianamente, consentendo, oltre alla vita di spiaggia, anche di partecipare a serate speciali, al meeting di Rimini, di visitare lo zoo safari di Ravenna, la Mini Italia a Rimini, la chiesa di Sant'Apollinare in Classe a Ravenna, Sant'Arcangelo di Romagna e vari mercatini. Hanno gustato la cucina locale, le piadine, le grigliate e sono andati sul pedalò.
E' stata una vacanza ricca di stimoli e di vera evasione. Per le famiglie ha costituito un periodo di riposo e di sollievo dal quotidiano impegno che la cura della persona disabile richiede, soprattutto invecchiando.
Le fotografie sono un atestimonianze di questa serena e allegra vacanza.


-§- 12-6-2017 - Anche quest'anno il Distretto 2050 del Rotary, nell'ambito della iniziativa "Amico Campus", ha offerto dal 4 all'11 giugno una settimana di vacanza a Salice Terme a quindici nostri "ragazzi",  figli di soci, accompagnati da famigliari. Vi sono stati per tutti attivtà e giochi piacevoli e vari e serate di grande allegria. Il soggiorno, organizzato con l'abituale impegno  e la reale amicizia dei rotariani e dei volontari, ha contribuito a rendere questa vacanza una esperienza veramente indimenticabile.



-§- 30-5-2017 - Dal 19 al 26 maggio alcuni nostri "ragazzi" hanno fruito della vacanza offerta a Vigevano dai Rotary  nell'ambito della iniziativa "Amico Campus Sport". I "ragazzi" che vivono in famiglia erano accompagnati dalle loro mamme. L'iniziativa ha offerto  loro una settimana di amicizia, di sport e di divertimento, intrattenendo nel contempo le mamme in visite. incontri  e momenti di svago.
































































































LE  NOSTRE  PAGINE







UN  MODO
PER
AIUTARCI

DONA IL TUO 5 x 1.000
AD ANFFAS PAVIA ONLUS
C.F.: 96042200186