ARCHIVIO  HOME  PAGE


Anno  2015

-§-

17-12-2015 - Giovedì 17 dicembre alle ore 10 in Piazza del Duomo a Pavia
E'  STATO  INAUGURATO  IL PULMINO  ATTREZZATO
donato dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia alla nostra Associazione. Alla cerimonia sono intervenuti: Giovanna Ruberto delegata della Fondazione, Massimo De Paoli Sindaco di Pavia, Alice Moggi Assessore  alle Politiche Sociali del Comune, Francesco Brendolise Assessore per la Coesione Sociale della Provincia. Inoltre,  erano presenti  nostri dirigenti, operatori, soci, volontari ed ospiti delle ComunitàLa nostra Presidente ha ringraziato la Fondazione per il pulmino, ormai indispensabile per il trasporto degli ospiti delle nostre Comunità ed adatto alle loro attuali esigenze. Don Davide Taccani ha benedetto il pulmino e tutti i presenti ed ha sottolineato   il valore anche religioso di questo generoso  dono.
-§-
20-12-2015 - Domenica 20 dicembre nella nostra comunità "Casa Silvana" il "Quartetto di liuti di Milano" nell'ambito del progetto: "Momenti di musica in città: dal centro alle periferie", a cura del Collegio Ghislieri, ha offerto agli ospiti della comunità, ai famigliari, agli operatori e ai volontari un concerto di musiche rinascimentali molto apprezzato da tutti. I giovani ed appassionati musicisti hanno poi cantato con i presenti canti natalizi, contribuendo a creare una simpatica, calda e amichevole atmosfera veramente festosa.





-§- 18-12-2015



-§- 12-12-2015 - Domenica 20 dicembre, alle ore 15 a Casa Silvana ci sarà uno speciale "momento di musica" offerto dal "Quartetto di Liuti di Milano", nell'ambito del progetto "Momenti di musica in città: dal centro alle periferie",  a cura del Coro Universitario del Collegio Ghislieri di Pavia.            Seguirà una merenda natalizia. Le famiglie sono invitate.   

-§- 17-12-2015 - Operatori, amici e ragazzi della nostra Associazione proseguono la vendita di dolci, torte e lavoretti da loro preparati per finanziare le attività dei ragazzi delle nostre Comunità:
il 27 dicembre alla Messa delle ore 11 alla Parrochcia di S. Alessandro Sauli,
il 7 gennaio alla Messa delle ore 10,30 alla Parrocchia del SS.Crocefisso.
Analoga iniziativa è prevista in altre Parrocchie della città.

testo alternativo


-§-
12-12-2015 - Il 14 dicembre alle ore 9 al Teatro Fraschini di Pavia avrà logo il convegno "Questa è la mia casa" in occasione dell'anniversario della
                "Convenzione ONU per le Persone con Disabilità"
elaborata dal dott. Giampiero Griffo Delegato Italiano Convenzione ONU.
Sarà inoltre presentato il documento "L' abitare non è uno standard", realizzato da un gruppo di persone con disabilità, genitori, operatori, che propone una analisi e una riflessione sul diritto alla vita indipendente delle persone con disabilità, aprendo nuove prospettive sull'argomento dell'abitare.

testoalternativo

-§- 6-12-2015 - Il pranzo di Natale sarà organizzato in collaborazione con altre Associazioni il 12 dicembre al' APS "Cazzamali", via Fratelli Cervi 21\23

testo alternativo

-§- 6-12-2015  - Il 17 dicembre alle ore 10, in piazza del Duomo a Pavia, verrà inaugurato il pulmino attrezzato per il trasporto dei nostri ragazzi, donato dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Saranno presenti rappresentanti della Fondazione, Autorità cittadine. Il Vicario Cittadino, Don Carluccio Rossetti, impartirà la benedizione. Soci e Cittadinanza sono invitati.

-§- 30-11-2015 - L' ASP celebra a Pavia la
Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
Giovedì 3 dicembre 2015, dalle 9.30 alle 13.00
Aula dell’Istituto di Cura e Riabilitazione Santa Margherita
Via Emilia, 12 - Pavia

Coordina Sergio Contrini Presidente Centro Servizi Volontariato di Pavia

Interventi:

Katia Pietra - Comitato di coordinamento Pavese Problemi dell’handicap 
Mauretta Cattanei  - ANFFAS  Pavia Onlus
Paolo Colli - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Elisa Zenzalari - Ente Nazionale Sordi
Caterina Aradori - UILDM Associazione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare
Anna Castoldi - AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla
Anna Passiatore - Associazione Pavese Parkinsoniani Onlus
Katia Verzica - Associazione Genitori Dosso Verde
Margherita Cremonesi - Fondazione Il Tiglio
Francesca Arosio - Federazione Alzheimer Italia 
Ore 11.30 - Saluti delle autorità
La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, dell’Assemblea Generale dell’ONU per promuovere una più diffusa conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

-§- 30-11-2015 - Sabato 28 novembre è stata convocata
          l' ASSEMBLEA ORDINARIA di ANFFAS PAVIA ONLUS
per la presentazione ai soci della relazione programmatica della Presidente       (clicca qui) e del bilancio preventivo del prossimo anno.
Per il relativo comunicato stampa leggi qui.

-§-
19-11-2015 - La FISH che quest'anno per celebrare il 3 dicembre la Giornata Internazionale della Disabilità, coinvolgendo particolarmente le persone con disabilità e i loro famigliari e raccogliere le loro satorie, chiede il supporto per la diffusione della campagna di comunicazione sociale #INMYPLACE
(Leggi tutto)





-§- 16-11-2015 - Il 16 dicembre, alle ore 12,30,  vi sarà un incontro conviviale, anzichè in pizzeria, al ristorante "Il Corto Maltese", gestito da una famiglia amica della Associazione, in via Vigentina 107 (vicino al Garden "I Tigli") rtaggiungibile con mezzi pubblici.

-§- 16-11-2015 - Una Santa Messa verrà celebrata il 23 novembre alle ore 10 nella Basilica di S. Pietro in Ciel d'Oro per ricordare i nostri ragazzi, soci e amici che ci hanno lasciati.

-§- 16-11-2015 - Operatori, amici e ragazzi della nostra Associazione organizzano la vendita di dolci, torte e lavoretti da loro preparati per finanziare le attività dei ragazzi delle nostre Comunità:
il 22 novembre alla Messa delle ore 11 alla Parrocchia di S. Maria alla Scala,
il 29 novembre alla Messa delle ore 11 alla Parrocchia di S. Primo,
il 20 dicembre alla Messa delle ore 12 alla Cappella del Sacro Cuore,
il 27 dicembre alla Messa delle ore 11 alla Parrochcia di S. Alessandro Sauli,
il 7 gennaio alla Messa delle ore 10,30 alla Parrocchia del SS.Crocefisso.
Analoga iniziativa è prevista in altre Parrocchie della città.

testo alternativo

-§- 16-11-2015 - Il CSE Samarkanda, gestito dalla Coop S. Agostino a marchio Anffas presenta il 22 novembre alle ore 16 al Teatro Domus Pacis lo spettacolo teatrale "RETRO'". Il ricavato è finalizzato a finanziare le attività del ragazzi del CSE Samarkanda. Ingresso a offerta.
mela
testo alternativo



-§- 8-11-2015 - Il foglio informativo n° 3/2015 del SAI?
è consultabile sul nostro sito.     (Clicca qui)

-§- 8-11-2015 - Sabato 7 novembre la nostra Associazione ha concluso le celebrazioni per il 50° anniversario della sua fondazione con il convegno: 
"50 ANNI DI VITA ASSOCIATIVA: la partecipazione come risorsa per l'Associazione, la famiglia, la società".
Erano presenti, oltre alle Autorità cittadine, Roberto Speziale Presidente Nazionale di ANFFAS ONLUS e Emilio Rota Presidente di ANFFAS LOMBARDIA ONLUS. Ha aperto i lavori la nostra Presidente Mauretta Cattanei. Dopo il saluto del Sindaco e dell'Asse
ssore alle Politiche Sociali del Comune di Pavia, è seguito l'intervento di Roberto Speziale: "Partecipazione, responsabilità, impegno".     (Leggi tutto)
Il successivo intervento è stato della pedagogista Marina Balestra sul tema:  "Traiettorie di crescita: dalla nascita sociale alla adultità".     (Leggi tutto)
Hanno fatto seguito le testimonianze dei "satelliti", ragazzi di Casa Satellite (alloggio-scuola per la vita indipendente).

Targhe ricordo sono state assegnate ad ex Presidenti e soci benemeriti.
Grazie al contributo della Fondazione Cariplo ed alla generosità di soci ed amici della Associazione, è stato realizzato "CINQUANT' ANNI DI VITA", una pubblicazione che illustra e documenta il percorso, gli eventi ed i risultati più importanti conseguiti in questo arco di tempo.   (Leggi tutto)

-§-
28-10-2015 - Nell'ambito del Festival dei Diritti organizzato dal CSV di Pavia, e incentrato quest'anno sulla "Partecipazione", la nostra Associazione partecipa con un convegno il cui tema sarà:
"50 ANNI DI VITA ASSOCIATIVA: la partecipazione come risorsa per l'Associazione, la famiglia, la società"
.

Con questo convegno si concludono le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della fondazione della nostra Associazione a Pavia.

testo alternativo

-§- 20-10-2015 - A commento della notizia riguardante l' aggressione ad un ragazzo down pubblicata su "La Provincia pavese", la nostra Presidente ha inviato questa lettera apparsa oggi sullo stesso giornale, titolata:
"La lezione del ragazzo down".                                          (Leggi tutto)

-§- 19-10-2015 - Una famiglia di nostri soci ha organizzato il "Mercatino dell'usato" in Piazza San Pietro in Ciel d'Oro 1, il cui ricavato contribuirà a finanziare il nostro servizio "Casa Satellite", che vi invitiamo a visitare.
Rimarrà aperto fino al 9 dicembre.

testo alternativo

-§- 19-10-2015 - Sabato 17 ottobre al Circolo Culturale Grassi di Pavia vi è stato l’incontro “Riviviamo insieme le vacanze a Pinarella di Cervia” soggiorno estivo organizzato dalla nostra Associazione, con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia,  ed a cui avevano partecipato “ ragazzi” ospiti delle nostre comunità e che vivono in famiglia.
Durante l’incontro, rivolto ai ragazzi e volontari partecipanti alla vacanza,   sono state proiettate le fotografie del soggiorno per rivivere  quelle giornate serene trascorse insieme. In un clima festoso, rallegrato da musica e balli, vi è poi  stata una simpatica merenda finale.


-§-

5-10-2015 - Domenica 4 ottobre, al teatro "Fraschini" la nostra Associazione ha festeggiato il 50° della sua fondazione con il concerto "Gospel Time" offerto dalle associazioni culturali Ticinum Gospel Choir di Pavia e Note in Blu di Bassano del Grappa, entrambi reduci dal recente grande concerto sul sagrato del Duomo di Milano nell'ambito degli eventi promossi dall' Expo.
Il ricavato del concerto contribuirà a finanziare la ristrutturazione e l'allestimento della nostra nuova CSS "Casa Adelia".
Il ricco e vario programma del concerto, che spaziava dal gospel contemporaneo, allo spiritual tradizionale, alle colonne sonore di film e musical,  a recenti successi pop-rock, interpretato con impegno e passione dalle corali, ha coinvolto il numerosissimo pubblico presente, che ha partecipato con entusiasmo a quella che è diventata una vera e gioiosa festa.
Un grazie sincero e sentito ai volontari, ai soci, agli operatori, agli amici della Associazione che ci hanno consentito di realizzare questo straordinario concerto.



-§-
28-9-2015 - Domenica 27 settembre, a Santa Cristina e Bissone, la nostra Associazione, ha collaborato alla giornata "Disabilità e pesca", organizzata da: il Comune, il Distretto SS di Corteolona, la Pro Loco, la Parrocchia, l' Ass. "Re di Fos".



A tutti i bambibi partecipanti, dopo la visita guidata al "Museo Contadino", sono stati offerti pranzo, giochi ed attività di animazione. Hanno poi pescato nel laghetto con le canne e le esche predisposte. A ricordo della bella giornata sono state  donate  delle medaglie dal delegato della Ass. Prov. Parolimpica di Pavia, Elio Imbres.

-§-
30-9-2015 - Anche quest'anno per celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che si terrà il 3 diccembre, la Fish intende coinvolgere particolarmente le persone con disabilità ed i loro famigliari e raccogliere  le loro testimonianze sugli ostacoli che ogni giorno devono superare. Per questo chiede:  "Quali sono le barriere che tu  affronti ogni giorno? Racconta la tua storia di disabilità"     (Leggi  il comunicato Fish)

Per trasmettere direttamente la tua testimonianza alla Fish clicca l'immagine a destra.

L'Associazione è disponibile a raccogliere le testimonianze delle persone con disabilità e delle famiglie e trasmetterle alla Fish.
Qual è la barriera più grande che affronti ogni giorno? Raccontaci la tua disabilità - FISH Onlus


-§- 24-9-2015 - Il 22 ed il 23 settembre, alcuni ospiti delle nostre Comunità hanno partecipato alla lettura ininterrotta della Bibbia nella Cattedrale di Pavia che la Diocesi ha organizzato per ringraziare il Vescovo mons. Giovanni Giudici al termine della sua opera tra noi per undici anni.
I nostri ragazzi sono stati soddisfatti di questa esperienza, per la quale si erano preparati con grande impegno. e' stato importante per loro partecipare alla vita della comunità, sentire di farne parte e dare il loro contributo.

-§-
9-9-2015 - Le vacanze dei "ragazzi", ospiti delle nostre Comunità e figli e parenti di soci, a Pinarella di Cervia, sono state un'esperienza entusiasmante e positiva per tutti, che intendiamo ripetere.



-§- 11-9-2015 - Il foglio informativo n° 2/2015 del SAI?
è consultabile sul nostro sito.     (Clicca qui)

-§- 9-9-2015 - ALLARME LEDHA -2-
Pronti per i ricorsi.    
Per saperne di più eccoti il link:
http://www.ledha.it/page.asp?menu1=12&notizia=5562

-§- 1-9-2015 - ALLARME LEDHA -1-
Scuole a rischio per migliaia di ragazzi con disabilità.
L'Associazione, tramite il SAI?, prosegue la propria azione accanto alla Ledha ed alle famiglie interessate per consentire ai loro figli di iniziare regolarmente la scuola come i loro compagni.   (Leggi comunicato stampa Ledha)
-§- 1-9-2015 - Il foglio informativo n° 1/2015 del SAI?
è consultabile sul nostro sito.     (Clicca qui)

-§- Nel  2015 ANFFAS PAVIA compirà 50 anni: festeggeremo il traguardo raggiunto con iniziative che ci consentiranno di ribadire il nostro impegno  per assicurare alle persone con disabilità intellettive e/o relazionali  e alle loro famiglie una migliore qualità di vita, tutelarne i diritti e  dare loro piena cittadinanza con gli stessi diritti di tutti.

-§- 9-9-2015 - Per celebrare il 50° anniversario della sua fondazione Anffas Pavia Onlus presenta, domenica 4 ottobre, questo straordinario
concerto
offerto dalla Associazione Culturale "Ticinum Gospel Choir" di Pavia e dalla Associazione Culturale "Note in Blu" di Bassano del Grappa, al Teatro "Fraschini" di Pavia.
Il ricavato contribuirà a finanziare la ristrutturazione e l'allestimento della nuova CSS "Casa Adelia".

-§-testo alternativo

[per ingrandire il volantino passa il mouse sull'immagine]



-§- 29-7-2015 -
Gli uffici della Associazioine
rimarranno chiusi
dal 6 al 31 agosto


-§-

29-7-2015 -

Gli ospiti delle nostre comunità
e i figli/parenti dei soci
andranno in
vacanza

a Pinarella di Cervia (RA)
      dal 6 al 17 agosto
-§- 9-6-2015 - Domenica 7 giugno al Circolo Culturale "A. Grassi" di via Amati, vi è stato il pranzo sociale organizzato dalla nostra Associazione e finalizzato alla raccolta fondi per finanziare la ristruturazione e l'allestimento della nuova CSS Casa Adelia.
E' stata una occasione di incontro significativo, di coesione, solidarietà, amicizia per famigliari, volontari, ragazzi ospiti delle nostre CSS. La musica ed il canto dal vivo hanno creato un'atmosfera allegra e giocosa animata da volontari che hanno coinvolto e fatto cantare tutti i presenti.
Il pranzo è diventato una vera festa attorno alla grande torta offera da una famiglia di soci, titolare della pasticceria Vigoni.

Gli amici ed i volontari, con la loro disponibilità e la loro allegria, hanno reso questa giornata veramente speciale.





-§-




2-6-2015 - La nostra Associazione è stata invitata da S.E. il Prefetto di Pavia dott.sa Peg Strano Materia alle celebrazioni per la festa della Repubblica che hanno avuto luogo nel Cortile Teresiano dell'Università.

Nel corteo, partito dalla Prefettura, guidato dal Prefetto e dalle Autorità cittadine, la piccola Noemi, figlia di nostri soci, ha portato il Tricolore che è stato innalzato con l' alzabandiera nel Cortile, dove erano schierate le delegazioni delle Forze Armate e delle Associazioni e numeroso pubblico.
L'Inno di Mameli, cantato da studenti di scuole cittadine e da un gruppo di nostri "ragazzi" della CSS Casa Silvana,  diretti dalla socia Lucia Raina,  ha accompagnato la cerimonia.


-§- 1-6-2015 - Anche quest'anno il Distretto 2050 del Rotary nell'ambito della iniziativa di "Amico Campus" ha offerto dal 24 al 31 maggio una settimana di vacanza a Salice Terme a 15 giovani con disabilità, figli di nostri soci, accompagnati da famigliari. L'organizzazione accurata e calorosa ha consentito un periodo di riposo e di sollievo per tutti.





-§-
1-4-2015.
SOGGIORNO DI VACANZA 2015
testo alternativo
[per ingrandire il volantino passa il mouse sull'immagine]

-§-


C.F.:  96042200186


UN SOSTEGNO
CHE COSTA SOLO
IL TEMPO DI UNA FIRMA



-§- La storia di questi 50 anni è fatta di progetti, conquiste, ricordi, aneddoti intrecciati con la storia di ciascuno di noi. Per raccogliere le vostre testimonianze e mantener vivi i ricordi è stato preparato in Associazione un "BAULE dei RICORDI" che siete invitati a riempire con: fotografie, scritti, racconti, oggetti, che ci aiuteranno a riscrivere la storia di questi 50 anni attraverso la molteplicità di punti di vista di chi l'ha vissuta: "ragazzi", famiglie, operatori, volontari, amici dell'Associazione.
Il Baule rimarrà aperto sino al 30 giugno.

-§-
9-6-2015.

PRANZO SOCIALE

testo alternativo

[per ingrandire il volantino passa il mouse sull'immagine]



-§- 28-5-2015 - Nell'Assemblea Nazionale di Anffas, tenutasi a Roma il 23 e il 24 maggio, sono stati trattati argomenti di fondamentale importanza per le persone con disabilità e le poro famiglie:


-§-
19-5-2015 - Dal 3 al 10 maggio sei giovani con disabilità, figli di nostri soci, accompagnati da un famigliare hanno fruito della vacanza offerta dal Distretto 2050 del Rotary nell'ambito delle iniziative di "Amico Campus". L'iniziativa è sata illustrata dall'articolo dell' "Informatore Vigevanese"  Leggi tutto

Tele Pavia ha trasmesso l'intervista visibile con questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=HfuzK6WMy44&feature=youtu.be




-§-
13-5-2015 - Martedì 12 maggio alle ore 21 nel teatro C. Volta di Pavia vi è stata la replica della performance "Storie che disegnano cicogne" del laboratorio teatrale integrato di Casa Satellite della nostra Associazione, condotto da Lina Fortunato, che ne ha curato anche la regia.
Lo spettacolo ha avuto molto successo ed ha suscitato l'entusiasmo dei "ragazzi-attori" e del numeroso pubblico.

testo alternativo



-§-
8-5-2015 - Per festeggiare il nostro 50°, l' Associazione Musicale "Coro G. Verdi" e l'Associazione " L' Italia Fenice" hanno offerto il concerto "Messe Solennelle en l'Honneur de Saint Cécile" di Charles Gounod, nella Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro. Numerosissimo e partecipe il pubblico presente, che ha apprezzato sia l'Opera, eseguita magistralmente, sia la presentazione precisa e coinvolgente di Laura Marelli.




-§-
Per celebrare il 50° anniversario della sua fondazione Anffas Pavia Onlus presenta, venerdì 8 maggio alle ore 21, questo straordinario
concerto
offerto dalla Associazione Musicale "Coro G. Verdi" e dalla Associazione "L'Italia Fenice", nella splendida basilica di San Pietro in Ciel d'Oro, grazie alla disponibilità dei Padri Agostiniani, che hanno affiancato la nostra Associazione dalla sua nascita ed hanno collaborato alla sua crescita.
La cittadfinanza è invitata a partecipare.

testo alternativo

[ per ingrandire il volantino passa il mouse sull'immagine ]


-§-
5-5-2015 - Il Presidente Nazionale Anffas incontra le associazioni locali lombarde.
Per una sintesi del suo intervento leggi tutto




-§-
20-4-2015 - Nell'Aula Magna "Enrico Magenes" del Collegio Santa Caterina da Siena si è svolta l'assemblea ordianaria della Associazione.
[leggi tutto]




-§-
18-4-2015

La nostra volontaria
Antonia Maffi Benasso

ha vinto il secondo premio del concorso "Vota il tuo volontario"
indetto dal settimanale pavese "Il Ticino", con il sostegno della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia e di   Coop Lombardia.
Tale premio costituisce motivo di orgoglio per la nostra Associazione, a cui viene riconosciuto un importante  e significativo ruolo nell'ambito locale asnche attraverso i volontari  che vi operano giornalmente e costituiscono una irrinunciabile risorsa.
La premiazione si è svolta nel Salone Pertusati  del Vescovado, alla presenza di S.E. mons. Vescovo e di Autorità cittadine.


-§-
13-4-2015 -
SPETTACOLO TEATRALE

testo alternativo


[ per ingrandire il volantino passa il mouse sull'immagine ]


-§-
28-3-2015 - In occasione della VIII GIORNATA NAZIONALE della DISABILITA' INTELLETTIVA e/o RELAZIONALE la nostra Associazione ha organizzatoanche quest'anno un OPEN DAY di tutte le proprie strutture, con il diretto coinvolgimento delle persone con disabilità che vi abitano o fruiscono di tali servizi, degli operatori e dei volontari.
E' stato un modo per far conoscere l'Associazione, le sue attività ed i servizi che gestisce.
I visitatori: autorità, soci, amici, famigliari degli ospiti, cittadini che hanno avuto modo di vedere di persona la vita delle comunità, contraddistinta da una atmosfera particolarmente familiare e serena.
E' stata veramente una giornata all'insegna di una rinnovata apertura alla città: le fotografie (di Federica Virgili) ne sono una testimonianza.






-§-
16-3-2015 - Anche quest'anno il Distretto 2050 del Rotary nell'ambito delle iniziative di "  Amico Campus" offre una settimana di vacanza a giovani con disabilità, figli di nostri soci, accompagnati da un famigliare.
A Salice Terme  dal 24 al 31 maggio (15 posti) e a Mortara dal 3 al 10 maggio (6 posti) per "ragazzi "con maggior autonomia e attitudini sportive.
I famigliari interessati all'iniziativa devono informare la segreteria dell'Associazione entro il 15 aprile e ritirare gli appositi moduli da compilare. La graduatoria dei partecipanti si baserà sulla data di adesione dei famigliari.


-§-
3-3-2015 - Vi è stata una numerosa ed interessata partecipazione di soci all'incontro condotto dall'avv. Riccarda Greco per approfondire il ruolo dell'amministratore di sostegno.
La sintesi dell'incontro promosso dal S.A.I.? nell'ambito del ciclo
"E se domani..." sarà disponibile in Associazione.


-§-
testo alternativo


-§-
27-2-2015 - Nell'ambito del ciclo di incontri con esperti "E se domani..." promosso dal SAI?, il 3 marzo prossimo alle ore 10 nella sala riunioni della Associazione, vi sarà l'incontro con l'avv. Riccarda Greco, amministratore di sostegno volontaria, che ci aiuterà ad approfondire il ruolo dell' amministratore di sostegno nei suoiaspetti operativi.


-§-




6 gennaio 2015
.   In occasione della festa
della Epifania i militi della Croce Verde di Pavia hanno offerto, presso la loro sede, una allegra "polentata" ai nostri "ragazzi" ospiti delle comunità e che vivono in famiglia. In un clima di festosa amicizia la Befana ha distribuito doni e dolci a tutti. Hanno partecipato parenti dei ragazzi, volontari ed amici della nostrta Associazione.

































LE  NOSTRE  PAGINE







UN  MODO
PER
AIUTARCI

DONA IL TUO 5 x 1.000
AD ANFFAS PAVIA ONLUS
C.F.: 96042200186