ARCHIVIO  VACANZE

 

 

 

 Da oltre 30 anni l'Associazione organizza un soggiorno estivo per gli ospiti delle CSS e per  i figli /parenti dei soci che vivono in famiglia, per un numero massimo di 50 persone.
 L'obbiettivo  del soggiorno consiste  nell'offrire ai "ragazzi" un  periodo di svago al di fuori dello stretto ambito familiare  valorizzando le autonomie di ciascuno, e  consentire  ai famigliari  un periodo di sollievo.  
Per i partecipanti è previsto il versamento di una retta il cui importo è stabilito ogni anno dal  Consiglio Direttivo.
L'organizzazione, la gestione ed il coordinamento della vacanza  sono affidati ad una educatrice  affiancata da consigliere e volontari.
 Un apposito regolamento stabilisce le modalità di accesso al soggiorno e la formazione di una eventuale graduatoria. Il regolamento è consultabile qui.


Vacanze 2016

29-5-2016 -
Dal 22 al 29 maggio i Rotary Club del Distretto 2050 e l'Associazione Amico Campus hanno offerto  una settimana di vacanza a Salice Terme a 14 "ragazzi" figli di nostri soci, accompagnati da famigliari. Il soggiorno, organizzato con l'abituale impegno ha consentito un periodo di svago, di riposo e di sollievo per tutti


22-5-2016 -
Dal 15 al 22 maggio sei nostri "ragazzi" hanno fruito della vacanza offerta a Vigevano dai Rotary Club del Distretto 2050 e dalla Associazione Amico Campus. Quattro di loro, che vivono in famiglia, erano accompagnati dalle mamme; gli altri due, ospiti delle nostre comunità, da un educatore volontario. L'iniziativa ha offerto ai "ragazzi" una settimana di sport e di divertimento, intrattenendo nel contempo gli accompagnatori in visite guidate, convegni e momenti di svago. Particolarmente apprezzati la visita e il pernottamento all'Albergo Etico di Asti cogestito da ragazzi con disabilità e l'intrattenimento con i ragazzi della locale Accademia dell'Indipendenza.





  Le vacanze 2015

9-9-2015 - Le vacanze dei "ragazzi", ospiti delle nostre Comunità e figli e parenti di soci, a Pinarella di Cervia, sono state un'esperienza entusiasmante e positiva per tutti, che intendiamo ripetere.



1-6-2015 - Anche quest'anno il Distretto 2050 del Rotary nell'ambito della iniziativa di "Amico Campus" ha offerto dal 24 al 31 maggio una settimana di vacanza a Salice Terme a 15 giovani con disabilità, figli di nostri soci, accompagnati da famigliari. L'organizzazione accurata e calorosa ha consentito un periodo di riposo e di sollievo per tutti.






19-5-2015 - Dal 3 al 10 maggio sei giovani con disabilità, figli di nostri soci, accompagnati da un famigliare hanno fruito della vacanza offerta dal Distretto 2050 del Rotary nell'ambito delle iniziative di "Amico Campus". L'iniziativa è sata illustrata dall'articolo dell' "Informatore Vigevanese"  Leggi tutto

Tele Pavia ha trasmesso l'intervista visibile con questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=HfuzK6WMy44&feature=youtu.be














  Le vacanze 2014 sono  state effettuate dal 6 al 16 agosto  al Centro Vacanze della Cooperativa "Rosa Camuna Alta Valle" ad Edolo in Val Camonica  (Brescia). Vi hanno partecipato  47 "ragazzi" che hanno gradito il soggiorno come evidenzia questa immagine.


Il CD "Edolo 2014", girato da un nostro volontario, disponibile in Associazione ne consente una conoscenza più completa.

Dal 2010  la nostra Associazione ha aderito  e collaborato all'iniziativa "Amico Campus" del Distretto 2050 del Rotary volta ad offrire una settimana di vacanza a giovani con disabilità accompagnati da famigliari. Per i primi tre anni è stata effettuata  in alberghi di Salice Terme dove, oltre all'intrattenimento quotidiano con giochi, laboratori, spettacoli teatrali erano possibili anche cure termali curative.
Dallo scorso anno è stata inoltre proposta, per giovani con disabilità ed attitudini sportive, una settimana al "Campus Agriturismo" di Mortara che offriva una vasta gamma di discipline sportive.
Quest'anno all'"Amico Campus" di Salice Terme hanno partecipato 15 "ragazzi" accompagnati da famigliari ed al "Campus Agriturismo" di Mortara 8 "ragazzi" con educatori e famigliari.
Anche questa vacanza costituisce per i "ragazzi" una piacevole opportunità di svago al di fuori della quotidianità e per i famigliari un reale sollievo con un innegabile vantaggio psicofisico in un ambiente sereno e riposante.












































































LE  NOSTRE  PAGINE







UN  MODO
PER
AIUTARCI

DONA IL TUO 5 x 1.000
AD ANFFAS PAVIA ONLUS
C.F.: 96042200186